About Me

Elisabetta Cosmo

Passione ed artigianalità, estro e manualità ecco le parole chiave per interpretare lo stile di Elisabetta Cosmo, garanzia di un' immagine unica ed originale. Uno stile che conferisce a chi lo segue un’identità forte e di grande personalità.

Professionalmente Elisabetta nasce come architetto, ma ha sempre avuto la passione per la moda, anzi più che per la moda per un certo stile, a volte contemporaneo e a volte un po’ retrò.

Architettura e moda, due passioni un unico lavoro, quello di designer. Immagina, disegna, crea e realizza esclusivamente con le proprie mani. Tutto avviene nel suo laboratorio di Sirolo, ormai considerata la “Capridell’Adriatico, diventato poi nel 2011 un vero e proprio flagship summer store in collaborazione con Alice Vitelli, stilista di calzature artigianali fondatrice del marchio “La scarpetta di Venere”.

Elisabetta Cosmo è un brand che ama i colori, accostati a volte anche in maniera inaspettata e con un fare assolutamente libero, e le forme geometriche, lineari e pulite.

A rendere le borse di Elisabetta Cosmo ancora piu esclusive è la ricerca attenta di pellami unici, dalle lavorazioni più ricercate e quindi giocare con la loro plasticità, con la loro morbidezza, vederli trasformare da semplici ritagli a qualcosa di assolutamente armonioso e unico.

Le creazioni di Elisabetta Cosmo esprimono tutta l’eccellenza del “100%Made in Italy”, dato dall’elevato valore artigianale e la cura del dettaglio, dal disegno fino allultima rifinitura.

About me - Elisabetta Cosmo

Laboratorio

Essere un’artigiana è una scelta di vita. Significa decidere di rifugiarsi in un tempo sospeso, di rimanere in contatto con il passato attraverso le proprie dita. Non si tratta di riprodurre qualcosa, ma di creare e modellare uno ad uno i miei pezzi, ognuno con le sue particolarità.

Ho scelto di fare l’artigiana per curare ogni passaggio, dall’ideazione alla creazione, e osservare ogni cambiamento, sperimentare, sbagliare e migliorarmi. Essere un’artigiana per me significa donare un’anima nuova agli oggetti, senza mai dimenticarne la storia.

Ogni volta che finisco una mia creazione mi fermo per un po’ a guardarla e a fantasticare su chi la indosserà. Romantica? Creativa? Sognatrice? Ognuna di voi sceglie il modello che più la rappresenta, in ogni borsa che realizzo c’è già un pezzetto di chi la indosserà.

Pensare che qualcuno sceglierà proprio lei fra tante mi spinge a continuare il mio lavoro con passione.

Laboratorio - Elisabetta Cosmo
Laboratorio - Elisabetta Cosmo
Laboratorio - Elisabetta Cosmo